Tunisia, la Federcalcio interrompe il rapporto con il ct Trabelsi e lo staff tecnico

La Federazione tunisina di calcio ha annunciato la fine del rapporto con il commissario tecnico Sami Trabelsi e tutto lo staff dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa.

La Federazione tunisina di calcio (Ftf) ha comunicato la conclusione del rapporto contrattuale con il commissario tecnico Sami Trabelsi e con l’intero staff tecnico della nazionale maggiore. La decisione è stata presa “di comune accordo” tra le parti, come si legge nella nota ufficiale diffusa dalla federazione.

Eliminazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa 

La scelta della Ftf arriva dopo l’eliminazione della Tunisia agli ottavi di finale della Coppa d’Africa in corso in Marocco. Le “Aquile di Cartagine” sono state sconfitte dal Mali ai calci di rigore, dopo che la partita era terminata 1-1 al termine dei tempi supplementari. Il Mali, che ha giocato in inferiorità numerica per gran parte della gara, si è imposto dal dischetto, sancendo così l’uscita della Tunisia dalla competizione.

Nessun nuovo selezionatore annunciato 

Nel comunicato ufficiale, la Federazione tunisina non ha indicato il nome del nuovo commissario tecnico. La Ftf si è limitata a precisare che verrà nominato un nuovo staff tecnico incaricato di preparare le prossime scadenze della nazionale. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sui tempi o sulle modalità della nuova nomina.

Il secondo mandato di Trabelsi 

Sami Trabelsi, 57 anni, era tornato sulla panchina della nazionale tunisina nel febbraio 2025, dopo aver già guidato la selezione tra il 2011 e il 2013. La sua seconda esperienza alla guida della Tunisia si è conclusa con l’eliminazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa e la conseguente decisione della federazione di interrompere il rapporto di collaborazione.

le ultime news