La squadra Cofidis ha confermato che tutte le biciclette rubate durante il Tour de France sono state recuperate. Il furto era avvenuto tra la prima e la seconda tappa, nei pressi di Lille. Le bici, dal valore di almeno 10.000 euro ciascuna, erano state sottratte nella notte.
Ritrovamento delle prime biciclette
Cinque delle undici biciclette rubate sono state ritrovate ieri “vicino” al luogo del furto. Secondo quanto riferito dalla squadra, il ritrovamento è avvenuto grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Le bici erano state abbandonate non lontano dall’albergo dove alloggiava la squadra Cofidis.
Recupero delle restanti biciclette
Oggi pomeriggio, la polizia ha localizzato e recuperato anche le sei biciclette mancanti. Il direttore generale della squadra, Cédric Vasseur, ha dichiarato: “Le sei bici mancanti sono state localizzate e recuperate dalla polizia”. Vasseur ha aggiunto: “È un’ottima notizia. Ci permette di continuare il Tour in tutta tranquillità”. Secondo quanto riferito, le biciclette sarebbero state ritrovate a circa 20 chilometri dal luogo dove la squadra alloggiava, a nord di Lilla.
Precedenti simili al Tour de France
Anche lo scorso anno si era verificato un episodio simile. Undici biciclette del team TotalEnergies erano state rubate durante il Tour de France. Il furto di biciclette durante la corsa sembra quindi non essere un caso isolato, ma la pronta risposta delle forze dell’ordine ha permesso il recupero dei mezzi anche in questa occasione.