Il peso dello Stadium
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha affrontato il tema delle pressioni che derivano dal giocare allo Stadium. “Abbiamo parlato del peso di giocare allo Stadium: è dal primo giorno che lavoriamo e lottiamo insieme, serve un equilibrio”, ha dichiarato Motta. Il tecnico sottolinea come la responsabilità di giocare in uno stadio così importante possa diventare un vantaggio per gli avversari se non gestita correttamente. “C’è una grossa responsabilità nel giocare qui, ma giocare con quel peso addosso dà vantaggi all’avversario”, ha continuato l’allenatore bianconero.
Equilibrio e responsabilità
Motta insiste sull’importanza di mantenere un equilibrio tra responsabilità e gioco. “Dobbiamo avere un equilibrio: è vero che serve responsabilità e che rispetteremo sempre il nostro ambiente e i nostri tifosi, ma questo è un gioco e lavoriamo su questo aspetto”, ha spiegato. L’allenatore evidenzia come sia fondamentale rispettare l’ambiente e i tifosi, ma al contempo non dimenticare che il calcio è un gioco e come tale deve essere affrontato.
Fiducia nella squadra
Nonostante le pressioni, Motta esprime fiducia nei confronti della sua squadra. “Responsabilità sì, ma anche voglia di creare e prendersi dei rischi. E ho fiducia in questi ragazzi perché sono squadra e sanno dove si trovano”, ha concluso. Il tecnico bianconero crede fermamente nelle capacità dei suoi giocatori di affrontare le sfide con coraggio e determinazione, sottolineando l’importanza di prendersi dei rischi per crescere e migliorare.