Thiago Motta elogia il Napoli: “Meritano il primo posto”

Il tecnico della Juventus si prepara al big match contro il Napoli.

Thiago Motta: “Il Napoli merita il primo posto”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato con entusiasmo il prossimo scontro tra la sua squadra e il Napoli, affermando la forza dei partenopei in questa stagione. “Il Napoli è una grande squadra e merita il primo posto, noi siamo indietro: la realtà è che loro stanno davanti,” ha dichiarato il tecnico italo-brasiliano. Consapevole della sfida che attende i bianconeri, ha sottolineato la volontà di dare il massimo per cercare di vincere al Maradona, dove si prospetta una grande partita.

Situazioni diverse tra Juventus e Napoli

Thiago Motta ha poi risposto a chi traccia similitudini tra il percorso della Juventus e del Napoli, considerate le nuove guide tecniche adottate durante l’estate scorsa. “Secondo me le situazioni non sono simili, sono diverse sotto tanti aspetti,” ha chiarito Motta. La sua visione è quella di un percorso distinto per entrambe le squadre, nonostante le superficiali analogie. Un’occasione per ribadire anche i progressi fatti dai bianconeri, seppur ammettendo un numero eccessivo di pareggi che ha frenato in parte la crescita del gruppo.

Giovani talenti e imprevisti in rosa

Non sono mancati riferimenti alla composizione e agli infortuni della rosa juventina. Motta si è detto soddisfatto della sua squadra, composta in gran parte da giovani talenti ma non senza imprevisti lungo il cammino. “Abbiamo una squadra giovane e di talento, abbiamo avuto qualche imprevisto con gli infortuni ma con il coraggio di superare le difficoltà,” ha spiegato l’allenatore mostrandosi fiducioso nel potenziale della sua rosa, nonostante le sfide e le difficoltà incontrate e dimostrando una certa soddisfazione per il cammino intrapreso fino ad ora.

le ultime news