Tennis: Indian Wells, 7 italiani in gara. Berrettini nel quarto di Rune

Il Masters 1000 di Indian Wells vede la partecipazione di sette tennisti italiani, con Berrettini che potrebbe affrontare Rune ai quarti.

Berrettini nel primo quarto di tabellone

Il Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione, ha visto il sorteggio del tabellone principale, con un montepremi di 8.963.700 dollari. Tra i protagonisti italiani, Matteo Berrettini, attualmente al 29° posto del ranking ATP, è tornato nella Top 30 per la prima volta da giugno 2023. Berrettini è la testa di serie numero 28 e l’unico italiano nel primo quarto di tabellone. Inizierà il suo percorso direttamente al secondo turno, dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena o l’australiano Cristopher O’Connell. Se dovesse avanzare, potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas al terzo turno, Holger Rune agli ottavi e Alexander Zverev ai quarti.

Musetti, Nardi e Cobolli nel secondo quarto

Nel secondo quarto del tabellone, troviamo Lorenzo Musetti, attualmente al 16° posto del ranking ATP. Musetti è la quarta testa di serie più alta nel suo quarto di tabellone, con il numero 15. Esordirà al secondo turno contro Roman Safiullin o lo statunitense Reilly Opelka. Il tennista carrarino è inserito nell’ottavo di Casper Ruud e nel quarto di Daniil Medvedev. Insieme a Musetti, anche Luca Nardi e Flavio Cobolli sono presenti in questo segmento del tabellone, pronti a dare il massimo per avanzare nel torneo.

Sonego e Darderi nel quarto di Alcaraz e Djokovic

Nel quarto di tabellone che vede la presenza di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, ci sono Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Entrambi i tennisti italiani potrebbero incontrarsi al terzo turno, con la possibilità di affrontare Novak Djokovic agli ottavi. La presenza di due campioni come Alcaraz e Djokovic rende questo quarto particolarmente competitivo, ma Sonego e Darderi sono pronti a dare battaglia per cercare di avanzare il più possibile nel torneo.

le ultime news