La Juventus ha superato il Pafos per 2-0 nella sesta giornata di Champions League, ma il clima nello spogliatoio bianconero non è stato dei più sereni. Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha sottolineato come la vittoria fosse fondamentale, pur ammettendo che la prestazione non ha soddisfatto né lui né i giocatori.
Prestazione sotto le aspettative nel primo tempo
“Era fondamentale vincere, ma nel primo tempo ci sono state situazioni imbarazzanti: non sono contento io e non lo sono nemmeno i ragazzi, ma con le vittorie si mettono a posto tante cose”, ha dichiarato Spalletti al termine della partita. L’allenatore ha spiegato che la squadra ha fatto il minimo indispensabile e che, dopo il gol del vantaggio, ha trovato maggiore tranquillità. “In difesa abbiamo concesso troppo: per il momento è così, prendiamoci le cose che abbiamo fatto nel secondo tempo”, ha aggiunto Spalletti, evidenziando le difficoltà incontrate nella prima frazione di gioco.
Cambiamenti nella ripresa e reazione della squadra
Nella ripresa, secondo Spalletti, la Juventus ha mostrato un atteggiamento diverso. “Durante l’intervallo ho spiegato il nuovo modo di stare in campo e poi abbiamo parlato di alcune situazioni, perché quando abbiamo il pallone, dobbiamo comandare e indirizzare la partita”, ha spiegato il tecnico. Spalletti ha sottolineato che la squadra sta attraversando un momento particolare e che, forse, questa vittoria potrà aiutare a ritrovare maggiore tranquillità e le proprie capacità.
Il ruolo dei tifosi e il contributo di Yildiz
Lo Stadium ha accompagnato la squadra negli spogliatoi con fischi dopo il primo tempo, per poi tornare a sostenere i giocatori al termine della gara. “Ovviamente quando sono al nostro fianco ci sentiamo più forti e abbiamo maggiori energie, ma questo denota che dobbiamo crescere anche dal punto di vista caratteriale”, ha risposto Spalletti sul clima vissuto allo stadio. Kenan Yildiz, autore dell’assist per il secondo gol di David, ha commentato: “Buono il mio assist per lui, io do sempre il 100% anche in allenamento per crescere e per aiutare la squadra, e anche il primo tempo contro il Pafos è stato positivo ma ci è mancato soltanto il gol, mentre nella ripresa abbiamo messo maggiore cattiveria”.
