Six Kings Slam: Sinner domina Tsitsipas, Alcaraz risponde alle critiche

Jannik Sinner supera Stefanos Tsitsipas con un netto 6-2, 6-3 al Six Kings Slam di Riad. Taylor Fritz elimina Zverev e affronterà Alcaraz, che commenta le polemiche sul calendario.

Jannik Sinner ha iniziato con il piede giusto il Six Kings Slam di Riad, imponendosi su Stefanos Tsitsipas con un netto 6-2, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. L’azzurro ha mostrato sicurezza e controllo per tutta la partita, concedendo poco all’avversario e dimostrando solidità soprattutto in risposta.

Sinner subito avanti contro Tsitsipas 

Sul cemento di Riad, Sinner ha preso il comando fin dai primi scambi. Dopo dieci giorni dal ritiro per crampi a Shanghai, l’azzurro ha strappato il servizio a Tsitsipas già nel primo game, confermando poi il break in rimonta dopo essersi trovato sotto 15-40. Da quel momento, i giochi sono filati via rapidamente fino al 5-0 per Sinner, che ha poi ceduto il servizio ma ha chiuso comunque il set 6-2 ai vantaggi. Nel secondo parziale, l’andamento è stato simile: break immediato di Sinner, che si è portato sul 3-0. Tsitsipas ha accorciato le distanze, ma sul 4-3 ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema alla schiena. Sinner non si è lasciato distrarre e ha chiuso 6-3.

Fritz elimina Zverev e sfiderà Alcaraz 

Nel primo quarto di finale, Taylor Fritz ha superato Alexander Zverev in due set (6-3, 6-4) in un’ora di gioco. Fritz si prepara ora ad affrontare Carlos Alcaraz in semifinale.

Alcaraz risponde alle critiche sul calendario

 Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno, ha commentato le discussioni sul fitto calendario tennistico e sulla partecipazione ai tornei-esibizione. “Molti discutono del calendario e del fatto che i giocatori prima si lamentino del calendario e poi giochino le esibizione. Capisco le critiche, ma giocare le esibizioni è mentalmente meno impegnativo dei tornei ufficiali. Lì hai 15 o 16 giorni di fila in cui devi essere molto concentrato e questo è fisicamente impegnativo. Qui abbiamo solo uno o due giorni di divertimento giocando a tennis, ed è fantastico”. Alcaraz ha aggiunto: “Giocare qui non è così impegnativo come quando affronti due settimane di un torneo”. Sulla condizione fisica, ha dichiarato: “Non mi sento al 100%. Ho qualche dubbio quando mi muovo in campo. Ma sono migliorato molto ed ho intenzione di competere e fare bene qui”.

le ultime news