Sinner si ritira a Shanghai, Errani e Paolini trionfano al China Open

Jannik Sinner costretto al ritiro al Masters di Shanghai contro Griekspoor. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono il doppio al China Open di Pechino, bissando il successo dell'anno precedente.

Jannik Sinner si è ritirato dal Masters di Shanghai durante il match contro Tallon Griekspoor. L’azzurro, numero 2 del tennis mondiale, ha dovuto abbandonare la partita nel terzo set a causa di crampi, sul punteggio di 7-6 (7/3), 7-5, 2-3 in favore dell’olandese. Griekspoor accede così agli ottavi di finale del torneo.

Errani e Paolini vincono ancora il China Open 

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di doppio al “China Open” (WTA 1000) di Pechino. In finale le due azzurre hanno superato la giapponese Miyu Kato e l’ungherese Fanny Stollar in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-2. Al termine della partita, Sara Errani ha dichiarato: “Ci siamo molto divertite in queste due settimane. Abbiamo giocato un ottimo torneo”. Errani ha poi aggiunto: “Sono molto fortunata di avere l’opportunità di giocare con Jas, sappiamo quanto sia difficile impegnarsi in singolare e in doppio nel circuito. Ringrazio tutto il team per il loro supporto quotidiano, e tutto il pubblico. E’ bellissimo giocare su questo campo davanti a tanta gente”.

Le parole di Jasmine Paolini dopo la vittoria

 Jasmine Paolini, al termine della finale, ha detto: “Grazie per tutto l’affetto che mi avete mostrato. E’ stata una finale dura, siamo riuscite a rimontare. Grazie a tutti, al nostro team e a Sara, è sempre bello poter giocare il doppio con lei, mi sta aiutando tanto anche in singolare”.

le ultime news