Jannik Sinner ha dichiarato in conferenza stampa a Pechino che “ci serve sicuramente un po’ di tempo per mettere tutte le cose al posto giusto, però stiamo lavorando molto duramente, in modo giusto e molto equilibrato”. Il tennista italiano si è espresso così alla vigilia dell’Open500, dove affronterà Marin Cilic nel primo turno del torneo.
Preparazione e lavoro in vista dei prossimi tornei
Sinner ha spiegato che il lavoro svolto con il suo team è intenso e mirato. “Non devo e non voglio dimenticare la mia identità che è fondamentale per essere un giocatore forte. Però, come ho già detto, devo mettere qualcosina dentro e poi vediamo cosa posso fare in questi due tornei”, ha aggiunto il tennista, riferendosi agli appuntamenti di Pechino e Shanghai. Sinner si sta concentrando su alcuni aspetti specifici del suo gioco per affrontare al meglio le prossime sfide.
Il ritorno in campo dopo gli US Open
Sinner torna in campo dopo la sconfitta subita agli US Open all’inizio del mese per mano del numero uno del mondo, Carlos Alcaraz. La partita contro Cilic rappresenta quindi un nuovo punto di partenza per il tennista italiano, che ha sottolineato l’importanza di mantenere la propria identità in campo pur cercando di migliorare alcuni dettagli del suo gioco. Le sue parole riflettono la volontà di crescere e di affrontare con determinazione i prossimi impegni.