Jannik Sinner si qualifica per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati dopo aver battuto il canadese Gabriel Diallo. Il numero 1 del mondo ha sofferto più del previsto, ma ha portato a casa la vittoria con il punteggio di 6-2 7-6. Luca Nardi e Jasmine Paolini raggiungono anche loro gli ottavi, mentre Lorenzo Sonego viene eliminato.
Sinner supera Diallo e pensa già al prossimo turno
Sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center, Sinner ha avuto qualche difficoltà contro Diallo, numero 35 del ranking Atp. Il match si è chiuso in due set, ma il secondo è stato combattuto fino al tie-break, dove Sinner ha annullato un set-point con una risposta di diritto. “Stasera non ho giocato sempre bene, in alcuni game non sono riuscito a servire come volevo”, ha dichiarato Sinner dopo la partita. Subito dopo l’incontro, l’azzurro ha chiesto al suo staff di prenotare un campo per allenarsi ancora sul servizio. “Ho avuto problemi in diverse situazioni, ma sono felice del risultato. Alla fine è quello che cercavo: partite complicate in cui devo affrontare situazioni diverse. E’ quello che mi serve per preparare uno Slam, per recuperare gli automatismi per arrivare pronto a New York”, ha aggiunto. Sinner affronterà ora Adrian Mannarino, che ha battuto Tommy Paul in tre set.
Nardi agli ottavi, Alcaraz prossimo avversario
Luca Nardi, numero 98 del mondo, si è qualificato agli ottavi grazie al successo contro il ceco Jakub Mensik. Dopo aver vinto il primo set 6-2, Nardi era avanti 2-1 nel secondo quando Mensik si è ritirato per un problema fisico. Il prossimo avversario di Nardi sarà Carlos Alcaraz, che ha superato Hamad Medjedovic con un doppio 6-4.
Paolini avanti, Sonego eliminato
Jasmine Paolini ha raggiunto gli ottavi del torneo WTA 1000 di Cincinnati battendo Ashlyn Krueger in due set. Dopo una lunga interruzione per pioggia, Paolini ha vinto il primo set al tie-break e ha dominato il secondo con un netto 6-1. Si ferma invece il cammino di Lorenzo Sonego, eliminato da Taylor Fritz con il punteggio di 7-6 7-5. Fritz, con questa vittoria, è diventato l’unico giocatore ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro i Masters 1000 sul cemento disputati quest’anno.