Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno nuovamente in finale, questa volta nell’ultimo atto del Six Kings Slam, torneo-esibizione organizzato in Arabia Saudita. I due si sono già sfidati in altre cinque finali prestigiose quest’anno, tra cui Internazionali di Roma, Roland Garros, Wimbledon, Masters 1000 di Cincinnati e US Open. Sabato sarà la rivincita dell’edizione 2024, vinta dall’azzurro. Entrambi hanno raggiunto la finale con vittorie nette e rapide, risparmiando energie in vista dell’ultimo atto.
Alcaraz e Sinner dominano le semifinali
Carlos Alcaraz ha superato Taylor Fritz in 70 minuti con il punteggio di 6-4, 6-2. Lo spagnolo ha costruito il break decisivo nel quinto game di entrambi i set, gestendo poi il vantaggio fino alla fine. Subito dopo, Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic con lo stesso punteggio, chiudendo la partita in 63 minuti. “Mi spiace che questo bellissimo pubblico non abbia potuto vedere una partita più lunga, ma non è stata colpa mia”, ha dichiarato Djokovic. “Ho provato ad intimidirlo, ma Jannik è un treno in corsa, ha spaccato la pallina ad ogni scambio. Ho tentato di stargli dietro, ma non c’è stato verso”. Sinner ha risposto: “Nole è un modello ed un esempio per tutti noi. È un privilegio affrontarlo. Sono felice di vederlo nei tornei”. L’azzurro ha sottolineato l’importanza del servizio: “Cerchiamo sempre di migliorarci, poi ci sono giorni in cui le cose vanno bene come stasera e altre un po’ meno”. Sulla finale ha aggiunto: “Non vedo l’ora di affrontare Carlos”.
Paolini avanza a Ningbo, Sonego vince a Stoccolma
Non solo Arabia Saudita: Jasmine Paolini ha battuto Veronika Kudermetova e ha conquistato i quarti di finale al torneo 500 di Ningbo, in Cina. Paolini, ottava nel ranking mondiale, si è imposta con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 29 minuti. Ora contenderà un posto in semifinale alla svizzera Belinda Bencic. A Stoccolma, Lorenzo Sonego ha superato Aleksandar Kovacevic in due set (7-6(3), 6-1) e nei quarti affronterà il francese Ugo Humbert, che ha eliminato Matteo Berrettini (7-6, 6-3).