Jannik Sinner ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria in due set contro il canadese Felix Auger Aliassime alle Atp Finals. L’atmosfera del torneo e la presenza del pubblico italiano sono stati al centro delle sue dichiarazioni a bordo campo.
Sinner e la soddisfazione per il torneo
“Sono molto, molto contento di rigiocare qua, in un torneo e in un posto molto speciale. Ogni anno è diverso. Oggi mi sono sentito abbastanza bene, il primo set è stato molto tosto con un livello molto alto”, ha detto Sinner subito dopo il match. Il tennista ha sottolineato l’importanza di tornare a giocare in un contesto che considera unico e di aver affrontato una partita impegnativa contro un avversario di livello.
L’atmosfera italiana alle Finals
Sinner ha poi aggiunto: “E’ molto bello avere due italiani nel singolo e c’è tanta Italia qui in Italia”. Il giocatore ha evidenziato come la presenza di più atleti italiani nel torneo contribuisca a rendere l’atmosfera ancora più speciale. Secondo Sinner, il supporto del pubblico e la familiarità dell’ambiente rappresentano un valore aggiunto durante le competizioni.
Le difficoltà del girone e l’adattamento al campo
Parlando delle condizioni di gioco, Sinner ha osservato: “Il campo è un po’ diverso, sono contento di come ci siamo adattati. Ho un girone molto difficile, tutti servono bene e quindi devi essere sempre concentrato fin dall’inizio. Oggi lo ero vediamo come va la prossima”. Il tennista ha sottolineato la necessità di mantenere alta la concentrazione, vista la qualità degli avversari presenti nel girone. La prossima sfida di Sinner sarà contro Alexander Zverev.
