Jannik Sinner, attualmente impegnato al Masters 1000 di Cincinnati, ha scelto di partecipare anche quest’anno al China Open, torneo ATP 500 che si disputa sul cemento di Pechino. La manifestazione si svolgerà da giovedì 25 settembre a mercoledì 1° ottobre, in contemporanea con il torneo ATP 500 di Tokyo. L’annuncio è arrivato dagli organizzatori del torneo cinese, che sui social hanno pubblicato un video in cui Sinner conferma la sua presenza.
Sinner e il China Open: i precedenti
Il tennista altoatesino ha già partecipato due volte al China Open, ottenendo un bilancio di 9 vittorie e una sola sconfitta. Nel 2023, Sinner ha conquistato il titolo battendo in finale Daniil Medvedev, imponendosi in due tie-break. L’anno scorso Sinner ha perso la finale contro Carlos Alcaraz, cedendo al tie-break del set decisivo.
Le parole di Sinner e l’annuncio degli organizzatori
Gli organizzatori del China Open hanno diffuso sui social un video in cui Sinner annuncia: “Sono felice di tornare a Pechino per il China Open. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi cinesi”. La partecipazione di Sinner al torneo è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati e dagli organizzatori, che hanno sottolineato il livello della competizione e il valore aggiunto della presenza del tennista italiano.