Il calendario della Serie B 2025/26 è stato presentato a Mantova, con la stagione che prenderà il via nel fine settimana del 22-23 agosto e terminerà il 10 maggio. La cerimonia si è svolta a Palazzo Te, alla presenza dei vertici della Lega Serie B.
Calendario e valori della nuova stagione
Durante la presentazione, il presidente della Lega Serie B Paolo Bedin ha dichiarato: “Anche nella sua 94/a edizione, la serie B porta con sé tre valori: equilibrio, imprevedibilità e il forte legame che c’è tra le squadre e le città. Vogliamo valorizzare i giovani, è una missione che ci dà un ruolo nella filiera calcistica italiana”. Il calendario della nuova stagione sarà asimmetrico, come nelle precedenti edizioni, con il girone di ritorno non speculare a quello di andata.
Prima giornata: le sfide in programma
La prima giornata vedrà il Monza, retrocesso dalla Serie A, ospitare il Mantova, mentre il Venezia riceverà il Bari. L’Empoli, anch’esso retrocesso, giocherà in casa contro il Padova, una delle neopromosse. Virtus Entella, Pescara e Avellino, salite dalla Serie C, affronteranno rispettivamente Juve Stabia, Cesena e Frosinone. Il programma completo della prima giornata prevede: Catanzaro-Sudtirol, Empoli-Padova, Frosinone-Avellino, Monza-Mantova, Palermo-Reggiana, Pescara-Cesena, Sampdoria-Modena, Spezia-Carrarese, Venezia-Bari, Virtus Entella-Juve Stabia.
Soste, turni infrasettimanali e trasmissioni tv
La stagione prevede quattro soste in concomitanza con gli impegni delle nazionali: 6-7 settembre, 11-12 ottobre, 15-16 novembre e 28-29 marzo. Il Boxing Day è confermato per il 26 dicembre, mentre la pausa invernale andrà dal 27 dicembre al 9 gennaio. Sono previsti cinque turni infrasettimanali, tutti di martedì: 30 settembre, 28 ottobre, 10 febbraio, 3 marzo e 17 marzo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Dazn, con la possibilità di seguire la stagione anche nei locali pubblici grazie al servizio ‘Dazn For Business’.