La Serie A Women’s Cup prenderà il via venerdì 22 agosto. Alla competizione partecipano i 12 club della Serie A Women. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky e in streaming su Now e Vivo Azzurro TV. La finale, prevista nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre, sarà visibile anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.
Copertura televisiva e calendario
La prima partita della Serie A Women’s Cup si giocherà venerdì 22 agosto alle 20.30 allo stadio Tardini tra Parma e Juventus. Secondo quanto riportato, il programma delle restanti due giornate della fase a gironi sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Gli accordi con Sky e Rai permetteranno una copertura ampia dell’evento, sia in diretta televisiva che in streaming sulle principali piattaforme.
Le parole della presidente Cappelletti
“Gli accordi con Sky e Rai testimoniano l’interesse dei broadcaster per una competizione nuova ma già affascinante”, ha dichiarato la presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti. “Stiamo vivendo un’estate di emozioni meravigliose grazie alle azzurre, che ritroveremo in campo da insieme a tante straniere che hanno partecipato all’Europeo e tesserate con i nostri club. Sono convinta che la stagione alle porte saprà rappresentare un elemento di continuità con il grande entusiasmo che si è generato intorno alla Nazionale”.
Partecipazione e aspettative
Alla Serie A Women’s Cup prenderanno parte tutte le dodici squadre della Serie A Women. La nuova competizione rappresenta un ulteriore passo nella crescita del calcio femminile italiano. La presenza di calciatrici che hanno partecipato all’Europeo e di molte straniere tesserate nei club italiani dovrebbe contribuire a mantenere alto l’interesse degli appassionati.