Serie A, una giornata di squalifica per Allegri: la decisione del giudice sportivo

Il giudice sportivo della Serie A ha squalificato per una giornata l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri e il giocatore del Como Jacobo Ramon Naveros, dopo gli episodi avvenuti nella terza giornata di campionato.

Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso una giornata di squalifica e una multa di 10mila euro per l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri. Il provvedimento arriva dopo quanto accaduto durante la partita contro il Bologna, valida per la terza giornata di campionato. Allegri era stato espulso al 45′ del secondo tempo.

Motivazioni della squalifica ad Allegri 

Secondo quanto riportato dal giudice sportivo, Allegri è stato espulso “per avere criticato in modo irrispettoso l’operato del VAR”. Dopo la notifica del provvedimento di espulsione, l’allenatore del Milan avrebbe “contestato in maniera plateale il Quarto Ufficiale”. Per questi motivi, oltre alla squalifica di una giornata, è stata comminata anche una multa di 10mila euro.

Squalifica anche per Jacobo Ramon Naveros

 Nella stessa giornata, il giudice sportivo ha fermato per una giornata anche il giocatore del Como Jacobo Ramon Naveros. Il calciatore è stato espulso nella partita di ieri sera “per un fallo grave di gioco”. Anche in questo caso, la decisione è stata presa in seguito agli episodi avvenuti durante la terza giornata di Serie A.

le ultime news