Un inizio scoppiettante
La Roma di Ranieri ha mostrato una prestazione brillante contro il Monza, vincendo con un netto 4-0 nel monday night della 26ª giornata di Serie A. I giallorossi hanno iniziato la partita con grande intensità, mettendo subito sotto pressione la difesa del Monza. Dopo soli dieci minuti, Alexis Saelemaekers ha sbloccato il risultato con un tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere Turati.
Dominio giallorosso
Il Monza è apparso fin da subito in difficoltà, incapace di reagire al pressing della Roma. Alla mezz’ora, il raddoppio è arrivato grazie a Eldor Shomurodov, che ha finalizzato di testa un’azione orchestrata da un ispirato Soulè. La Roma ha continuato a dominare il campo, mentre il Monza ha faticato a creare occasioni pericolose. L’unica vera minaccia per la porta di Svilar è arrivata al 41° minuto, quando il portiere giallorosso ha deviato un tiro insidioso di Ganvoula.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo la Roma ha mantenuto il controllo della partita, cercando costantemente il terzo gol. Baldanzi ha sfiorato la rete prima di essere sostituito da Dybala, accolto dagli applausi dell’Olimpico. Poco dopo, Angelino ha segnato il 3-0 con un preciso. Nel finale Cristante ha siglato il 4-0 di testa su assist di Dybala, coronando una serata perfetta per i giallorossi. Con questa vittoria la Roma si avvicina alla zona Europa, ad un solo punto da Milan e Bologna, e a due dalla Fiorentina.
Le dichiarazioni di Ranieri
“Noi stiamo bene, ma ogni partita è una storia a sé. La prossima sarà contro il Como, una squadra forte, in piena euforia e che sta giocando molto bene. Fabregas, tra qualche anno, sarà tra i migliori allenatori d’Europa. Soule ha giocato una grande partita contro il Napoli, e ho sempre creduto in lui. Era arrivato perché Dybala sarebbe dovuto andare via. Mi aveva segnato un gol quando giocava nel Frosinone contro il Cagliari. Gli dico sempre che il futuro della Roma sarà lui, perché si vede quando un giocatore è forte. Baldanzi è leggermente più avanti, perché si nota che quando prende palla cambia il gioco: Soule deve imparare a fare lo stesso, e piano piano ci sta riuscendo. La cosa più importante è aver riportato i tifosi a essere orgogliosi della squadra. Oggi i tifosi si fidano dei ragazzi, sanno che possono sbagliare ma continuano a sostenerli e a incitarli. Stimo tantissimo il Como, è una squadra tosta. Abbiamo visto con i nostri occhi cosa ha fatto all’andata contro di noi. È un campionato competitivo, e vedremo alla fine dove saremo arrivati dopo questa serie di partite”, ha dichiarato a fine partita Claudio Ranieri.