Il Milan trova tre punti preziosi a San Siro battendo 1-0 il Bologna, in una sfida ricca di emozioni e legni colpiti. A risolverla è Luka Modric, che firma la sua prima rete in rossonero al 61’, regalando ad Allegri una vittoria fondamentale.
L’avvio è tutto milanista: all’11’ Modric recupera e innesca Gimenez, ma Skorupski salva. Al 24’ Estupiñan sfiora il gol con un destro a giro che si stampa sul palo. Prima dell’intervallo arriva un altro legno, quando Gimenez colpisce il palo in scivolata dopo una sponda di Loftus-Cheek.
Nella ripresa l’episodio decisivo: Modric ruba palla, orchestra l’azione e conclude lui stesso di prima intenzione su assist di Saelemaekers, superando Skorupski con freddezza. È l’1-0 che vale tre punti. Nel finale il Milan continua a collezionare occasioni, colpendo altri due pali con Ricci e Gimenez.
L’esordio di Nkunku regala subito un brivido: l’ex Chelsea guadagna un rigore, poi tolto dal VAR. Le proteste costano il rosso ad Allegri, ma la squadra regge fino al triplice fischio.
Il Bologna, combattivo ma sfortunato, resta a secco, mentre i rossoneri confermano la loro crescita, nonostante le assenze pesanti.