Allo stadio Zini di Cremona, la partita tra Cremonese e Atalanta si è conclusa con un pareggio per 1-1. Il match è stato caratterizzato dal primo gol italiano di Vardy e dalla risposta immediata di Brescianini, che ha fissato il risultato finale. Per l’Atalanta si tratta del quarto pareggio consecutivo in campionato.
Vardy segna il suo primo gol in Serie A
La Cremonese ha scelto un approccio attendista, puntando sulle ripartenze veloci. L’Atalanta, invece, ha cercato di imporre il proprio gioco con pressing alto e palleggio rapido. La prima occasione importante è arrivata al 27′, quando Barbieri ha impegnato Carnesecchi in una difficile parata. Poco dopo, Krstovic ha risposto con un tiro rasoterra, ma Silvestri si è fatto trovare pronto. Nel finale di primo tempo, Lookman ha creato scompiglio nella difesa grigiorossa e De Ketelaere ha sfiorato il gol di testa.
La ripresa si è aperta con l’Atalanta che ha aumentato la pressione, affidandosi a Scamacca e Samardzic. Tuttavia, è stata la Cremonese a passare in vantaggio: Barbieri ha recuperato palla, Sarmiento ha servito un filtrante per Zerbin, Carnesecchi ha respinto la prima conclusione, ma Vardy ha ribadito in rete, segnando il suo primo gol in Italia. Lo stadio Zini ha accolto la rete con un boato.
Brescianini firma il pareggio per l’Atalanta
Il vantaggio della Cremonese è durato poco. L’Atalanta ha reagito e al 38′ ha trovato il pareggio con una prodezza di Brescianini, che dal limite dell’area ha lasciato partire un sinistro al volo imprendibile per Silvestri. Il gol ha sancito l’1-1 finale.
