Il ritorno alla vittoria
Dopo 43 giorni di attesa, il Napoli torna a vincere contro la Fiorentina, e il tecnico Antonio Conte non nasconde la sua soddisfazione. “C’è un piccolo campionato da giocare di 10 partite: noi siamo lì e dobbiamo pensare in grande, giocando al massimo ogni partita fino al fischio finale”, ha dichiarato Conte. La vittoria è stata accolta con entusiasmo, soprattutto perché segna un passo importante nella corsa allo scudetto, in cui il Napoli si confronta direttamente con l’Inter.
L’importanza del pubblico
Conte ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale del pubblico del Maradona. “Il pubblico del Maradona merita il massimo, la passione oggi mi ha emozionato davvero nel profondo”, ha affermato il tecnico. L’atmosfera e le coreografie dei tifosi hanno rappresentato una spinta in più per la squadra, che si prepara ad affrontare le ultime dieci partite con determinazione. “La gente di Napoli chiede tanto però al tempo stesso dà”, ha aggiunto Conte, evidenziando il legame speciale tra la squadra e i suoi tifosi.
Le sfide future
Guardando avanti, Conte è consapevole delle difficoltà che attendono il Napoli, ma si mostra fiducioso. “Io voglio risposte dalla squadra che oggi ha dimostrato che anche nelle difficoltà enormi vince”, ha detto. Nonostante le sfide, il tecnico crede nel potenziale del gruppo e invita tutti ad avere fiducia. Anche Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha riconosciuto la forza del Napoli, affermando che “per lo scudetto se la giocherà fino alla fine con l’Inter”. Palladino ha elogiato la reazione della sua squadra nel secondo tempo, sottolineando che partite come questa possono dare coraggio per il futuro.