Sergio Busquets ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Il centrocampista spagnolo, 37 anni, chiuderà la carriera al termine della stagione negli Stati Uniti, dove gioca con l’Inter Miami insieme a Lionel Messi. Busquets ha comunicato la decisione attraverso i suoi profili social, esprimendo gratitudine per quanto vissuto nel mondo del calcio.
Le parole di Busquets: “Mi ritiro molto felice, orgoglioso, realizzato e soprattutto grato”
Busquets ha scelto di condividere il suo messaggio di addio con un video pubblicato sui social. “Ogni fine è un nuovo inizio, mi ritiro molto felice, orgoglioso, realizzato e soprattutto grato”, ha dichiarato il centrocampista. Ha poi aggiunto: “Grazie a tutti e grazie al calcio per tutto quello che mi ha offerto, farete sempre parte di questa bellissima storia. Questi sono i miei ultimi mesi in campo”. Nel video, Busquets ha raccontato: “Sento che è giunto il momento di dire addio alla mia carriera da calciatore professionista. Sono quasi 20 anni che vivo questa incredibile storia che ho sempre sognato”.
Il legame con il Barcellona e i successi in carriera
Busquets ha ricordato il suo rapporto speciale con il Barcellona: “Grazie al Barcellona, la squadra della mia vita, dove ho realizzato i sogni che avevo da bambino. Ho indossato la maglia che amavo in centinaia di partite. Ho festeggiato tanti titoli e vissuto momenti unici al Camp Nou che non dimenticherò mai”. Con il club catalano, Busquets ha vinto nove scudetti e tre Champions League.
La carriera con la nazionale spagnola e l’esperienza negli Stati Uniti
Con la nazionale spagnola, Busquets ha conquistato il Mondiale del 2010 e l’Europeo del 2012. Nel 2023 è passato all’Inter Miami, dove ha giocato al fianco di Lionel Messi.