Il Nottingham Forest ha scelto Sean Dyche come nuovo allenatore. Il tecnico inglese, ex Everton, ha firmato un contratto fino all’estate del 2027. Dyche è il terzo allenatore a guidare la squadra in questa stagione, dopo Nuno Espirito Santo e Ange Postecoglou. Il club si trova attualmente al diciottesimo posto in classifica, con una sola vittoria in otto giornate di Premier League.
Tre cambi in panchina in pochi mesi
La stagione del Nottingham Forest è stata caratterizzata da continui cambi in panchina. Nuno Espirito Santo era stato esonerato dopo sole tre partite di campionato. Successivamente, Ange Postecoglou aveva preso il suo posto, ma è rimasto in carica solo 39 giorni. Durante la sua gestione, la squadra non ha ottenuto nessuna vittoria: due pareggi e sei sconfitte. L’ultima sconfitta, un 3-0 contro il Chelsea, ha portato all’esonero di Postecoglou.
Le parole del club sull’arrivo di Dyche
Nel comunicato ufficiale, il Nottingham Forest ha scritto: “Allenatore rispettato ed esperto in Premier League, Dyche porta con sé il perfetto mix di carattere, acume tattico e risultati comprovati per guidare il club nel futuro. Da ex giocatore delle giovanili del Forest, ha anche una profonda conoscenza dei valori e dell’orgoglio del Forest e dei suoi tifosi. La sua nomina rappresenta la migliore opportunità per una stagione di successo e competitiva sia nelle competizioni nazionali che in quelle europee”.
Prossimi impegni per Dyche
L’esordio di Sean Dyche sulla panchina del Nottingham Forest sarà in Europa League, nella partita casalinga contro il Porto. Successivamente, la squadra affronterà il Bournemouth in trasferta in Premier League. Il club spera di invertire la rotta dopo un inizio di stagione difficile.