Il Santos ha subito una delle sconfitte più pesanti della sua storia, perdendo 0-6 in casa contro il Vasco da Gama. Neymar, protagonista della serata, è apparso inconsolabile al termine della partita, lasciando il campo tra le lacrime e nascondendo il volto con la maglia.
La sconfitta più dura per Neymar
Neymar non era in campo l’8 luglio 2014, quando il Brasile perse 1-7 contro la Germania nella semifinale del Mondiale. Per questo motivo, secondo quanto dichiarato dallo stesso attaccante, la sconfitta subita con la maglia del Santos rappresenta il giorno più brutto della sua carriera. "Non l’avevo mai subita una sconfitta così", ha ammesso Neymar dopo la partita.
Il sostegno di Diniz e Coutinho
Al termine dell’incontro, Neymar è stato consolato dal tecnico Diniz, ex commissario tecnico della nazionale, e dall’amico-rivale Coutinho, autore di una doppietta durante la partita. Le immagini hanno mostrato l’attaccante brasiliano visibilmente provato, mentre riceveva il sostegno dei compagni e dello staff tecnico.
Le parole di Neymar dopo la partita
Neymar ha commentato duramente la prestazione della squadra. "E’ una mer… e una vergogna. Non ho mai vissuta una cosa del genere in vita mia", ha dichiarato l’attaccante, sottolineando la difficoltà del momento vissuto dal Santos dopo la pesante sconfitta subita davanti al proprio pubblico.