Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha espresso ottimismo riguardo al progetto del nuovo stadio di Milano. Prima della partita di Coppa Italia contro il Lecce, Scaroni ha dichiarato a Sportmediaset: “Mi sembra che siamo in dirittura d’arrivo e sono fiducioso che arriveremo alla meta. Sono fiducioso perché alla fine abbiamo bisogno di un nuovo stadio per il Milan, per l’Inter, per Milano, per le competizioni internazionali e non riesco ad immaginare che Milano non abbia uno stadio dove possiamo avere le coppe”.
La scelta degli architetti per il nuovo impianto
Scaroni ha commentato anche la decisione dei club di affidare la realizzazione del nuovo stadio agli studi Foster e Manica. “Vogliamo avere uno stadio stupendo e abbiamo scelto il meglio dell’architettura internazionale. Foster e Manica sono dei grandi architetti, Foster probabilmente è la stella dell’architettura mondiale, e si sono già cimentati negli stadi. Foster è il responsabile del nuovo Wembley, tempio del calcio, dopo aver abbattuto il vecchio Wembley e averne fatto un meraviglioso stadio. Vogliamo qui fare la stessa cosa”.
Il ruolo delle istituzioni nel progetto
Scaroni ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le istituzioni locali per portare avanti il progetto. “Grande ottimismo e grande fiducia nella politica, sarà il Consiglio Comunale che dovrà varare l’operazione nei prossimi giorni”, ha aggiunto il presidente del Milan, rimarcando il passaggio fondamentale che attende il progetto nelle sedi istituzionali.