Samuele Ricci, primo acquisto del Milan per la nuova stagione, si è presentato in conferenza stampa parlando delle sue sensazioni e degli obiettivi con la nuova maglia. Ricci ha sottolineato l’importanza del momento che sta vivendo e la volontà di ripagare la fiducia ricevuta dal club.
Obiettivi e motivazioni di Ricci
“È il momento migliore della mia carriera. Il Torino mi ha dato tanto. Adesso penso di aver fatto una scelta e un passo importante. Sono qua per ripagare la fiducia che mi è stata data da tutta la società e farò del mio meglio per questo. Penso che qua sia il posto giusto per tornare al vertice, l’ambizione è la parola migliore, quella più presente”, ha dichiarato Ricci durante la conferenza stampa. Il centrocampista ha evidenziato la sua determinazione nel voler contribuire al progetto rossonero e la convinzione di aver scelto il contesto ideale per crescere ulteriormente.
Prime impressioni con Allegri e il gruppo
Ricci ha parlato anche del suo primo impatto con l’allenatore Massimiliano Allegri: “Impatto con Allegri? Super positivo. Ovviamente è un ottimo mister, tra i più vincenti. E’ sempre molto solare come siamo noi toscani, abbiamo sempre la battuta pronta. Andiamo molto d’accordo”. Il centrocampista ha sottolineato il clima positivo che si respira nello spogliatoio e la sintonia con il tecnico, evidenziando l’importanza di un ambiente sereno per lavorare al meglio.
Ruolo in campo e aspettative personali
Ricci ha spiegato di aver sentito il ct Gattuso, ma senza parlare del Milan. Ha poi chiarito le sue preferenze tattiche: “Preferisco il ruolo di mediano e non voglio paragoni con Reijnders: non so se farò dieci gol ma sono qui per dare una mano. Il numero 4? Farò il massimo per essere all’altezza di chi l’ha indossato nel passato”. Il centrocampista ha così ribadito la sua disponibilità a mettersi al servizio della squadra, senza fissare obiettivi personali in termini di gol, ma con la volontà di essere utile in ogni situazione.