Sampdoria, Foti affiancato da Gregucci: le novità sulla panchina blucerchiata

Angelo Gregucci sarà l'allenatore con patentino della Sampdoria, affiancato da Salvatore Foti. Novità nello staff anche per la presenza di Nicola Pozzi.

La Sampdoria ha scelto Angelo Gregucci come allenatore con patentino per guidare ufficialmente la squadra dopo l’esonero di Massimo Donati. Salvatore Foti, che non possiede il patentino necessario per allenare in Serie B come tecnico in prima, sarà invece l’allenatore in seconda. Secondo quanto riportato, sarà Foti a svolgere di fatto il ruolo di allenatore principale, ma la presenza di Gregucci è necessaria per rispettare i regolamenti federali.

Gregucci e Foti: ruoli e regolamenti 

Angelo Gregucci, già presente nello staff tecnico della Sampdoria nella parte finale della scorsa stagione come collaboratore di Alberico Evani e Attilio, assume ora il ruolo di allenatore con patentino. La scelta è stata dettata dalla necessità di affiancare a Salvatore Foti, privo del titolo richiesto per guidare una squadra di Serie B, una figura abilitata secondo le norme federali. Foti, dunque, ricoprirà ufficialmente il ruolo di allenatore in seconda, ma secondo sarà lui a gestire il lavoro quotidiano della squadra.

Le novità nello staff tecnico 

La nuova composizione dello staff tecnico della Sampdoria vede anche l’ingresso di Nicola Pozzi. L’ex calciatore blucerchiato, che ha vestito la maglia della Samp dal 2009 al 2014, nella scorsa stagione ha allenato la Primavera della Carrarese. Pozzi si aggiunge così al gruppo di lavoro guidato da Gregucci e Foti, portando la sua esperienza sia da giocatore che da tecnico delle giovanili.

Primo allenamento a Bogliasco 

Il primo allenamento della nuova gestione tecnica è previsto per il pomeriggio di lunedì 20 ottobre al centro sportivo ‘Mugnaini’ di Bogliasco. La squadra si ritroverà agli ordini di Gregucci, Foti e Pozzi per iniziare il nuovo ciclo dopo il cambio in panchina.

le ultime news