Ryder Cup 2025: a New York atteso anche Trump per la sfida tra Europa e Stati Uniti

La Ryder Cup torna negli Stati Uniti, al Bethpage State Park di New York. Attesa la presenza di Donald Trump e novità nella composizione delle squadre. Ecco tutti i dettagli sulla 45esima edizione del torneo di golf.

La Ryder Cup torna negli Stati Uniti due anni dopo l’edizione di Roma. Il Country Club al Bethpage State Park di New York ospita la 45esima edizione del torneo, con i migliori golfisti al mondo pronti a sfidarsi. L’Europa, campione in carica, è ancora guidata da Luke Donald e proverà a difendere il titolo conquistato nella Capitale. Gli Stati Uniti, con Keegan Bradley come capitano, cercano il riscatto dopo la sconfitta subita a Roma.

Trump atteso all’apertura della Ryder Cup

All’evento è attesa anche la presenza di Donald Trump. Dopo aver assistito alla finale degli Us Open di tennis, Trump è stato annunciato per l’apertura della Ryder Cup. Sarà la prima volta che un presidente Usa in carica partecipa alla Ryder Cup. La sua presenza aggiunge ulteriore attenzione mediatica a un evento già molto seguito.

Novità e programma dell’edizione 2025 

Tra le novità di questa edizione, gli americani riceveranno 500mila dollari, di cui 300mila saranno devoluti in beneficenza. Il programma prevede sedici incontri nelle prime due giornate e, domenica, la sfida si deciderà con i dodici match di singolo. In totale sono 28 i punti in palio: all’Europa, in quanto detentrice del titolo, ne basteranno 14 per conservare il trofeo.

Cambi nelle squadre e presenza italiana 

Nel Team Europa ci sono due cambi rispetto al 2023: il danese Rasmus Hojgaard prende il posto del fratello gemello Nicolai, mentre tra i vicecapitani lo svedese Alex Noren è stato preferito al belga Nicolas Colsaerts. Confermati i fratelli Edoardo e Francesco Molinari nella squadra di Donald. In campo anche Rory McIlroy, lo scozzese Robert MacIntyre, gli inglesi Tommy Fleetwood, Justin Rose e Tyrrell Hatton, oltre a Hojgaard, unico esordiente.

le ultime news