Rugby, Sei Nazioni, l’Italia sfida il Galles. Lamaro: ‘Vogliamo vincere’

Il capitano dell'Italrugby, Michele Lamaro, parla delle aspettative e delle sfide in vista del match contro il Galles nel Sei Nazioni.

L’ambizione di vincere

Michele Lamaro, capitano dell’Italrugby, ha espresso chiaramente l’ambizione della squadra di vincere contro il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni. “L’ambizione di vincere è forte all’interno del gruppo”, ha dichiarato Lamaro. Tuttavia, il capitano è consapevole della forza del Galles, una squadra che, secondo lui, “messa con le spalle al muro, riesce a tirare fuori quel qualcosa che non tutte hanno”. Lamaro ha sottolineato l’importanza della storia e della cultura del rugby in Galles, che rende la squadra avversaria particolarmente motivata. “Questo è quello che mi fa stare all’erta, si sentono minacciati, per loro è come se fosse l’ultima possibilità”, ha aggiunto.

La pressione e l’importanza della prestazione

Lamaro ha ammesso che la pressione è presente, soprattutto a causa delle alte aspettative interne. “La pressione c’è perché le aspettative interne sono alte, ci mettiamo pressione da soli”, ha spiegato. Per il capitano azzurro, l’attenzione deve essere focalizzata sulla prestazione. “Quello che conta è mettere l’attenzione alla prestazione”, ha detto. L’inizio della partita sarà cruciale, come evidenziato dall’esperienza contro la Scozia, dove l’Italia ha concesso troppo nei primi dieci minuti. “La prima mezz’ora sarà fondamentale, loro arriveranno carichi e controbattere subito sarà fondamentale”, ha affermato Lamaro, sottolineando l’importanza di giocare in casa: “Questa è casa nostra e qui nessuno deve essere più forte di noi. Vogliamo mettere subito le cose in chiaro”.

Credibilità e obiettivi futuri

Riguardo alla credibilità della squadra, Lamaro ha riconosciuto che c’è ancora del lavoro da fare. “L’anno scorso è stato buono, con due vittorie e un pareggio”, ha ricordato. Tuttavia, il capitano crede che sia necessario continuare a migliorare. “Penso che se rispettiamo quello che ci diciamo alzare l’asticella è doveroso”, ha detto. Lamaro ha concluso affermando che la credibilità deve essere ancora conquistata del tutto, ma è fiducioso che, mettendo in campo ciò che la squadra si propone, l’Italia possa ottenere soddisfazioni importanti.

le ultime news