Ranieri chiarisce: “Nessun caso Hummels”
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha voluto mettere a tacere le polemiche riguardanti l’impiego di Mats Hummels. “Hummels è un ragazzo d’oro, che va a vedere Roma. Non c’è nessuna cosa, andiamo d’amore e d’accordo con tutti”, ha dichiarato Ranieri alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Athletic. Le parole del tecnico mirano a rassicurare l’ambiente e a concentrarsi sulla partita imminente.
La sfida contro l’Athletic
Parlando del match contro l’Athletic, Ranieri ha sottolineato l’equilibrio della sfida: “È difficile dire chi è favorito, andiamo a giocarcela. Non sono preoccupato, ma ho molto rispetto”. L’Athletic è una squadra di qualità, attualmente quarta in classifica, e Ranieri riconosce il loro valore: “Sono una squadra ben costruita con un senso di appartenenza meraviglioso, incredibile. Trovano sempre giocatori idonei, non sono mai retrocessi. Sarà difficile per noi, ma anche per loro”.
Dybala e Pellegrini: due talenti da gestire
Ranieri ha poi parlato di due dei suoi giocatori chiave, Dybala e Pellegrini. “I campioni come lui vanno supportati, non ingabbiati. Gli dirò di divertirsi”, ha detto riferendosi a Dybala. Su Pellegrini, Ranieri ha aggiunto: “Si diverte, ma non lo dimostra. È un ragazzo introverso, vorrei fosse più leggero perché ha una qualità che pochi giocatori hanno”. Il tecnico ha concluso dicendo che farà le sue valutazioni tra la sera e la mattina successiva per decidere la formazione, sottolineando l’importanza dell’esperienza dei suoi giocatori in partite di alto livello.