Roma, Gasperini dopo la vittoria a Glasgow: “Le sconfitte con Inter e Milan ci hanno fatto crescere”

Gian Piero Gasperini commenta la crescita della squadra dopo le sconfitte con Inter e Milan e analizza la vittoria contro i Rangers in Europa League.

Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria della sua squadra in Scozia contro i Rangers, sottolineando come le recenti sconfitte abbiano contribuito alla crescita del gruppo. Il tecnico ha evidenziato l’importanza delle prestazioni e la fiducia acquisita nelle ultime settimane.

Crescita dopo le sconfitte con Inter e Milan 

“Penso che siamo cresciuti sul piano delle prestazioni che ci danno fiducia e convinzione. Dalle sconfitte con Inter e Milan siamo usciti migliori, ci esprimiamo meglio. Non è un luogo comune se dico che a volte alcune sconfitte servono più delle vittorie”, ha dichiarato Gasperini a Sky Sport. Il tecnico ha sottolineato come le difficoltà incontrate contro le due squadre milanesi abbiano rappresentato un punto di svolta per la squadra, permettendo di migliorare sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Obiettivi a breve termine e recupero degli infortunati 

Gasperini ha poi rivolto lo sguardo alle prossime partite e alla situazione degli infortunati. “Ora ci auguriamo di chiudere bene questo ciclo di gare con l’Udinese e poi speriamo di recuperare qualcuno dopo la sosta”, ha aggiunto. Il tecnico ha evidenziato l’importanza di affrontare al meglio la prossima sfida prima della pausa, con l’obiettivo di recuperare alcuni giocatori attualmente indisponibili.

Analisi della vittoria contro i Rangers 

Soffermandosi sulla partita vinta in Scozia, Gasperini ha spiegato: “Vincere su questi campi non è mai semplice. Ci sono ambienti molto carichi e squadre impegnative sul piano atletico. E’ fondamentale poi fare reparto anche in attacco. Il secondo gol è un bel esempio perché entrano in gioco tutti e tre i centravanti”. Il tecnico ha così sottolineato la difficoltà della trasferta e l’importanza del gioco di squadra, in particolare nel reparto offensivo.

le ultime news