Roberto Carlos ricoverato d’urgenza a San Paolo

Roberto Carlos ha vissuto momenti di paura dopo un principio d'infarto mentre si trovava in vacanza. L'ex difensore è stato ricoverato a San Paolo, dove è stato sottoposto a un intervento e ora si trova fuori pericolo, come confermato dallo stesso calciatore.

Attimi di paura per Roberto Carlos, ricoverato d’urgenza a San Paolo dopo che una risonanza magnetica a una gamba ha evidenziato un problema cardiaco. Secondo quanto riportato da As, un coagulo di sangue avrebbe causato un principio d’infarto mentre l’ex difensore si trovava in vacanza. Il calciatore è stato immediatamente sottoposto alle cure mediche necessarie.

Ricovero e intervento a San Paolo 

Roberto Carlos, 52 anni, è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno deciso di intervenire con l’inserimento di un catetere. Il giocatore è ora sotto osservazione, ma la situazione sarebbe sotto controllo. Il ricovero è avvenuto dopo che gli esami hanno evidenziato la presenza di un coagulo di sangue, che avrebbe provocato il principio d’infarto.

Le parole di Roberto Carlos 

Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute. In un messaggio inviato al quotidiano spagnolo As, l’ex difensore ha dichiarato: “Ora sto bene, sono sotto stretta osservazione”. Secondo quanto riportato, il calciatore rimarrà in osservazione per almeno 48 ore, come misura precauzionale.

Monitoraggio e condizioni attuali 

Il personale medico dell’ospedale di San Paolo continua a monitorare costantemente le condizioni di Roberto Carlos. Dopo l’intervento per l’inserimento del catetere, il giocatore è considerato fuori pericolo. I decorso post-operatorio starebbe procedendo senza complicazioni, ma la permanenza in ospedale è prevista ancora per qualche giorno, in modo da garantire la massima sicurezza.

le ultime news