Giacomo Raspadori lascia il Napoli dopo aver vissuto stagioni intense e ricche di successi. L’attaccante si trasferisce in Spagna, dove vestirà la maglia dell’Atletico Madrid per le prossime cinque stagioni. Il saluto di Raspadori alla città e ai tifosi è stato affidato a un lungo messaggio sui social, in cui ha espresso tutto il suo affetto per l’ambiente partenopeo.
Raspadori e il legame con Napoli
“Abbiamo fatto la storia. Ve voglio bene guagliù”, ha scritto Raspadori su Instagram. L’attaccante ha raccontato: “Quando parti e ti allontani dalla famiglia pensi di sentire la solitudine, invece qui mi sono reso conto di non essere mai solo. Anzi, addirittura di essere entrato a far parte di una nuova grande famiglia, quella del Napoli e di voi napoletani che, come nessun altro, riuscite ad unire”. Raspadori ha ricordato le tappe più importanti vissute in azzurro: “Vincere due scudetti in tre anni è qualcosa di inimmaginabile e portare tutti assieme il tricolore sul petto è ciò che mi ha reso più orgoglioso”.
Il ringraziamento ai compagni e allo staff
Nel suo messaggio, Raspadori ha voluto ringraziare tutte le persone incontrate nel suo percorso a Napoli: “Ho conosciuto persone e compagni eccezionali. Fisioterapisti, dottori, magazzinieri, lo chef e tutti coloro che dietro le quinte danno l’anima ogni giorno per portare il Napoli e Napoli il più in alto possibile”. L’attaccante ha sottolineato quanto sia stato un privilegio vivere la passione calcistica e umana della città: “Per chi come me ha come più grande passione il calcio, posso solo ritenermi un privilegiato ad aver vissuto sulla mia pelle e dentro la mia anima la vostra contagiosa energia calcistica e umana”.
Il saluto del Napoli e i numeri in azzurro
Il club azzurro ha salutato l’ormai ex giocatore ricordando i suoi numeri: “Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti. Grazie, Jack”.