Gianluigi Donnarumma ha parlato a Coverciano del momento della Nazionale italiana, sottolineando la necessità di ritrovare compattezza e spirito di squadra. Il portiere ha espresso fiducia nel lavoro del nuovo commissario tecnico, Rino Gattuso, e nella crescita del gruppo azzurro.
Donnarumma e il nuovo corso con Gattuso
“Contro la Norvegia non abbiamo avuto la forza di rialzarci, bisogna ritrovare questa forza italiana, tutti insieme, ci stiamo lavorando, con Gattuso ci riusciremo”, ha dichiarato Donnarumma. Il portiere ha ricordato la sua esperienza con Gattuso al Milan, dicendo: “Ho avuto Gattuso al Milan, so che persona è e quello che può dare, sono felice di averlo ritrovato qui; ha iniziato alla grande, sta dando tutto e noi daremo tutto per riportare l’Italia in alto”.
L’importanza del gruppo e della crescita
Donnarumma ha sottolineato l’importanza di procedere con umiltà e unità: “Ora bisogna procedere passo dopo passo, fare gruppo, essere umili, affiatati. Siamo una squadra giovane che vuole crescere e emozionare, è una sciocchezza che il nostro calcio non ha talenti”. Il portiere ha ribadito la volontà della squadra di lavorare insieme per migliorare e affrontare le prossime sfide con determinazione.
Gli obiettivi di Donnarumma per la stagione
Parlando dei suoi obiettivi per la nuova stagione, Donnarumma ha spiegato: “L’obiettivo per la nuova stagione per me è sempre lo stesso, vincere il più possibile, con il City e con la Nazionale, vogliamo riportarla dove merita lo meritano gli italiani, dopo momenti difficili sono convinto che ci toglieremo tante soddisfazioni”.