Simona Quadarella ha chiuso al quarto posto la finale degli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto di Singapore, stabilendo il nuovo record europeo con il tempo di 8:12.81. La gara è stata vinta dalla statunitense Katie Ledecky, che ha fermato il cronometro a 8:05.62. Sul podio anche l’australiana Lani Pallisster e la canadese Summer McIntosh, rispettivamente seconda e terza.
Il nuovo record europeo
Quadarella ha migliorato il primato continentale negli 800 stile libero, fermando il cronometro a 8:12.81. Nonostante il quarto posto, la nuotatrice italiana ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto. “Sono molto contenta. Sapevo che per il podio sarebbe stato difficile, anche se non pensavo così difficile. Ho fatto gara da sola. Quando ho visto che per il podio non ce l’avrei fatta ho pensato solo al record europeo”, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.
Le parole di Quadarella dopo la gara
Dopo la finale, Quadarella ha commentato la prestazione e la sfida con le avversarie. “Katie Ledecky è incredibile, per anni ha gareggiato da sola ma anche adesso che ha avversarie si fa valere sempre. Gareggiare con lei è motivo di grande orgoglio. Quando ci sono avversarie forti questo ti spinge a dare sempre di più”, ha aggiunto la nuotatrice romana.