Pugilato: Gassani e Ramo si sfidano per il titolo italiano a Livorno

Grande attesa per il match tra Luca Gassani e Aleksander Ramo al Pala Allende.

L’attesa sfida al Pala Allende

A Livorno cresce l’attesa per la riunione di pugilato al Pala Allende, dove si terrà il match clou per il titolo italiano dei pesi mediomassimi. Protagonisti dell’incontro saranno il pugile di casa Luca Gassani e Aleksander Ramo, fighter di origine albanese. Gassani, allenato da Lenny Bottai presso le strutture della Spes Fortitude, si prepara a combattere davanti al pubblico della sua città. Ramo, imbattuto fino a questo momento, vive a Recanati e si allena a Castelfidardo.

La preparazione di Gassani

Lenny Bottai, allenatore di Gassani, ha spiegato come il pugile si sia preparato per questo importante appuntamento. “Ci sono state tante sedute di allenamento ‘attente’ ma non facili, perché preparare un pugile che deve conciliare sport, lavoro e famiglia è una sfida. A 41 anni, poi, lo è ancora di più. Ma, come si dice dalle nostre parti: ‘Di quel che c’è, non manca nulla’. E poi nella vita niente è facile, figuriamoci sul ring. Non sarà facile, perché lui ha anche un forte senso di appartenenza a questa città e sentirà molto l’appoggio ma anche la pressione del pubblico”, ha concluso Bottai.

Le parole di Gassani

Luca Gassani, consapevole dell’importanza del match, ha espresso il suo desiderio di vincere il titolo davanti ai suoi concittadini. “Ma per me sarebbe tanta roba, anzi il massimo, conquistare il titolo davanti alla mia gente”, ha dichiarato il pugile livornese. “Avrò veramente bisogno dell’appoggio del pubblico, come si dice nel calcio sarà il dodicesimo uomo in campo”, ha aggiunto, sottolineando quanto il supporto dei tifosi possa fare la differenza in un incontro così cruciale.

le ultime news