Stefano Pioli ha fatto il suo ritorno alla Fiorentina, varcando i cancelli del Viola Park nella mattinata successiva all’annuncio ufficiale. Il tecnico ha iniziato così la sua terza esperienza con il club viola, la seconda da allenatore, a sei anni di distanza dalla precedente.
Emozione e ritorno a casa
“C’è emozione per essere nuovamente a Firenze, alla Fiorentina. Per me è qualcosa di particolare. Tornare a lavorare qui è una grande emozione e lo faccio con immenso piacere, anche con un grande senso di responsabilità perché siamo un grande club dove c’è una città intera che ci sostiene. Rivedere tante persone che conoscevo mi fa sentire a casa”, ha dichiarato Pioli ai media ufficiali della Fiorentina.
Viola Park e nuove ambizioni
Il tecnico ha sottolineato l’impatto positivo avuto dal nuovo centro sportivo: “Ho trovato una struttura, il Viola Park, incredibile. E questo è un plus che avremo per fare al meglio il nostro lavoro per far sì che la prossima stagione sia la migliore possibile”. Pioli ha poi aggiunto: “In questo momento è facile parlare ai nostri tifosi e allo stesso tempo impegnativo. Quello che possiamo promettere, quello che posso promettere, quello che noi possiamo promettere come club è quello che cercheremo di lavorare ogni giorno con la massima serietà, grande passione, grande entusiasmo, per regalarci e regalare ai nostri tifosi le migliori soddisfazioni possibili”.
Obiettivi e lavoro quotidiano
Pioli ha parlato anche delle motivazioni e degli obiettivi per la nuova stagione: “È chiaro che quando inizi una nuova stagione le motivazioni sono al massimo e anche le ambizioni sono alte ed è giusto che sia così. Vogliamo costruire una Fiorentina che sia competitiva. Che possa giocare un calcio non so se divertente ma che deve piacere a noi, ai giocatori, ai nostri tifosi per tenere alti i nostri colori”. Da domani la squadra inizierà il ritiro estivo al Viola Park.