Jasmine Paolini ha iniziato con il piede giusto il WTA 1000 di Pechino, superando all’esordio la lettone Anastasija Sevastova con un netto 6-1 6-3. La 29enne toscana, originaria di Castelnuovo di Garfagnana, ha mostrato grande sicurezza in campo, gestendo con lucidità i momenti di pressione e conquistando il terzo turno del torneo.
Il primo set ha visto Paolini prendere rapidamente il controllo della partita, annullando con determinazione le poche palle break concesse a Sevastova e sfruttando al massimo le opportunità per mettere a segno i break decisivi. La lettone ha provato a reagire, ma la solidità dell’azzurra non le ha lasciato spazio, chiudendo il set con un netto 6-1.
Nel secondo parziale Paolini ha continuato a dominare, strappando subito il servizio all’avversaria e mantenendo un margine costante fino al 6-3 finale. Con questa vittoria, l’italiana affronterà al prossimo turno l’americana Sofia Kenin, numero 26 del mondo, capace di imporsi sulla russa Polina Kudermetova per 6-4 6-2.
Il successo di Paolini a Pechino conferma il suo momento di forma e la costanza che le permettono di competere con le giocatrici di vertice, rafforzando le speranze italiane nel prestigioso torneo cinese.