Giornata particolare ad Appiano Gentile, dove il BPER Training Centre ha accolto una visita d’eccezione: Paola Egonu, campionessa del volley italiano e grande tifosa nerazzurra.
Come riportato da Inter.it, la giocatrice del Vero Volley e della Nazionale italiana, reduce dai successi più importanti della carriera – l’oro olimpico a Parigi 2024 e il titolo mondiale conquistato a settembre in Thailandia – ha assistito all’allenamento dell’Inter guidata da Cristian Chivu.
Al termine della seduta, Egonu ha ricevuto dalle mani del capitano Lautaro Martinez una maglia personalizzata, coronando così una mattinata da ricordare. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio di battute tra due fuoriclasse dei rispettivi sport, nel segno della passione, del sacrificio e della forza del gruppo.
“Sono emozionatissima, per me è un onore essere qui. Incontrare Lautaro è stato speciale: ho tanto da imparare da lui e dal calcio, soprattutto dall’unione che si vede tra compagni. È qualcosa che mi ispira anche nella pallavolo” – ha raccontato Egonu, che ha ribadito il suo legame con i colori nerazzurri, nato fin da bambina.
Orgogliosa dei traguardi raggiunti con l’Italvolley, Egonu ha sottolineato come la vittoria del Mondiale sia stata frutto di un percorso condiviso e di tanti sacrifici: un messaggio che rispecchia i valori più autentici dello sport e che avvicina sempre più giovani al mondo della pallavolo.