Olimpiadi Pechino, Visintin è bronzo: ottava medaglia per l’Italia

Olimpiadi Pechino 2022, Visintin è bronzo e conquista l'ottava medaglia per l'Italia. Il riepilogo di tutte le medaglie azzurre.

Dalle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 arriva l'ottava medaglia per l'Italia. L'azzurro Omar Visintin, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo nello snowboard cross.

Per Omar Visintin, 32enne di Merano, si tratta della prima medaglia olimpica in carriera. Il suo successo si va ad aggiungere a quello degli altri atleti della squadra italiana.




Sono due le medaglie d'Oro conquistate dall'Italia: la prima vinta da Arianna Fontana, prima nei 500 metri short track e la seconda quella vinta da Stefania Constantini e Amos Mosaner nel curling (si tratta della prima medaglia in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi).

Federico Pellegrino, invece, è salito sul secondo gradino del podio conquistando la medaglia d'argento nella sprint individuale di fondo. Altro argento nello slalom gigante femminile per Federica Brignone.

Dominik Fischnaller ha vinto la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile, conquistando la sua prima medaglia olimpica.

Andrea Cassinelli, Pietro Sighel, Arianna Fontana, Martina Valcepina, Yuri Confortola, Arianna Valcepina hanno invece vinto la medaglia d'argento nella staffetta mista short track, la prima medaglia italiana in questa nuova specialità.

Francesca Lollobrigida si è aggiudicata la medaglia d'argento nei 3000 metri speed skating, e la sua è stata la prima medaglia azzurra vinta ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.

Si aggiungono due medaglie di bronzo per l'Italia. L'azzurro Davide Ghiotto ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di pattinaggio veloce 10.000 metri dei Giochi di Pechino.
Subito dopo l'azzurra Dorothea Wierer ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dei 7,5 km sprint donne di biathlon dei Giochi di Pechino.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?