Olimpiadi Pechino 2022, secondo oro per l’Italia nel curling

Secondo oro per l'Italia alle Olimpiadi Pechino 2022. Si tratta della medaglia d'oro nel curling vinta da Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Nuovo Oro per l'Italia alle Olimpiadi Pechino 2022. A trionfare in questa giornata sono stati Stefania Constantini e Amos Mosaner, che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio nel curling.
Si tratta della prima medaglia d'oro nel curling per l'Italia, ed è d'oro! Così il duo entra nella leggenda.




Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno vinto nel torneo di doppio misto battendo 8-5 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten.

Gli azzurri, con questo successo, hanno conquistato 11 vittorie su 11 incontri; la loro medaglia è la prima in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi.

Anche l'atleta Federico Pellegrino ha conquistato oggi una medaglia: si tratta dell'argento nella finale sprint di fondo, dietro al norvegese Klaebo, che si conferma campione olimpico. Al terzo posto il russo Terentev.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?