NBA, Wembanyama torna e segna 40 punti: Spurs battono i Mavericks

Victor Wembanyama protagonista al rientro in NBA con 40 punti nella vittoria degli Spurs sui Mavericks. Successo dei Knicks sui Cavaliers. Esordio positivo per Simone Fontecchio con Miami nonostante la sconfitta contro Orlando.

La NBA è ripartita e Victor Wembanyama si è subito messo in evidenza. Il giocatore francese, tornato in campo dopo otto mesi di stop per una trombosi venosa, ha guidato i San Antonio Spurs alla vittoria contro i Dallas Mavericks con una prestazione da 40 punti.

Wembanyama trascina gli Spurs 

Victor Wembanyama è stato il protagonista assoluto della serata NBA. Alla prima partita dopo un lungo stop, il francese ha segnato 40 punti nel successo degli Spurs sui Mavericks per 125-92. “Tutti i sogni sono permessi, sono felice di essere tornato”, ha dichiarato Wembanyama a ESPN. In conferenza stampa ha aggiunto: “Volevo mandare un messaggio ai miei compagni di squadra: questo è solo l’inizio, voglio ancora aggiungere molto al mio gioco, ma ci vuole tempo e maturità”.

Knicks vincono contro i Cavaliers 

Nell’Eastern Conference, i New York Knicks hanno superato i Cleveland Cavaliers con il punteggio di 119 a 111. La partita è stata combattuta con i Knicksn che sono riusciti a imporsi grazie a una buona prestazione di squadra. 

Fontecchio debutta con Miami 

Esordio positivo per Simone Fontecchio con i Miami Heat, anche se la squadra è stata sconfitta da Orlando per 125-121. L’italiano è entrato dalla panchina e, nei 19 minuti giocati, ha segnato 13 punti con un ottimo 6/9 dal campo, oltre a 2 rimbalzi, un assist e un contributo nella metà campo difensiva. Nessuna dichiarazione è stata riportata da Fontecchio dopo la partita.

le ultime news