I New York Knicks hanno firmato una delle rimonte più spettacolari della stagione NBA, superando gli Houston Rockets dopo essere stati sotto di 18 punti nell’ultimo quarto. Allo Madison Square Garden, i Rockets erano avanti 75-93 con meno di undici minuti alla fine, ma i Knicks hanno chiuso con un parziale di 33-15, vincendo 108-106.
Karl-Anthony Towns è stato il protagonista con 25 punti, seguito da OG Anunoby e Jalen Brunson, che hanno realizzato 20 punti ciascuno. Particolarmente decisivo si è rivelato il portoricano José Alvarado, autore di 8 punti e 5 recuperi, confermandosi come uno dei giocatori più incisivi della squadra.
Problemi in casa Suns: imfortuni per Dillon Brooks e Devin Booker
Le cattive notizie per i Phoenix Suns continuano. Oltre all’infortunio di Devin Booker, Dillon Brooks ha subito una frattura alla mano sinistra durante la vittoria contro gli Orlando Magic per 113-110. Brooks ha giocato solo il primo quarto del match, che è stato deciso da un triplo di Jalen Green allo scadere della seconda overtime.
Il match è stato segnato da un alto numero di punti extra: Anthony Black ha portato la squadra ai tempi supplementari con una schiacciata, mentre Paolo Banchero ha pareggiato a 103 nella prima overtime. La rimonta finale dei Suns ha evitato un terzo tempo supplementare, grazie al canestro vincente di Green.
Spurs e Pistons: vittorie e rincorsa in classifica
Gli San Antonio Spurs hanno superato i Sacramento Kings 139-122, guidati da Victor Wembanyama con 28 punti e 15 rimbalzi, conquistando l’ottava vittoria consecutiva. Gli Spurs si confermano al secondo posto nella Western Conference, a pochi passi dagli Oklahoma City Thunder. Per i Kings, ancora ultimi in classifica, DeMar DeRozan ha realizzato 20 punti.
I Detroit Pistons, invece, hanno vinto 126-110 contro i Chicago Bulls, conquistando il quinto successo consecutivo. Jalen Duren, al rientro dopo una squalifica di due partite, ha contribuito con 26 punti e 13 rimbalzi, mentre Cade Cunningham si è avvicinato al triplo-doppio con 18 punti, 13 assist e 9 rimbalzi.
Altri risultati NBA
In altri match del weekend, i Miami Heat hanno battuto 136-120 i Memphis Grizzlies, mentre i New Orleans Pelicans hanno sconfitto i Philadelphia 76ers 126-111. Questi risultati consolidano le posizioni delle squadre nella corsa ai playoff, con alcune sorprese e conferme nelle classifiche delle Eastern e Western Conference.