I Detroit Pistons hanno rovinato la festa di compleanno di LeBron James, imponendosi con un netto 128-106 sui Los Angeles Lakers. La partita, disputata alla Crypto.com Arena, era l’ultima casalinga dell’anno per i Lakers, che hanno dovuto fare a meno degli infortunati Austin Reaves e Gabe Vincent. Nonostante l’atmosfera inizialmente festosa, la squadra di casa si è trovata subito in difficoltà, costretta a rincorrere per gran parte dell’incontro.
Pistons dominanti contro i Lakers
Cade Cunningham è stato il protagonista della serata per i Pistons, realizzando 27 punti e guidando la sua squadra a una vittoria convincente. I Lakers hanno commesso numerosi errori in attacco, con molte palle perse che hanno permesso agli avversari di segnare 30 punti su 20 occasioni. Con questo successo, i Pistons salgono a un bilancio di 25 vittorie e 8 sconfitte, consolidando la loro posizione in vetta alla Eastern Conference. I Lakers, invece, scendono a 20-11. LeBron James si è fermato a 17 punti nella serata del suo 41° compleanno.
Philadelphia vince all’overtime contro Memphis
I Philadelphia 76ers hanno superato i Memphis Grizzlies per 139-136 dopo un tempo supplementare. Joel Embiid e Tyrese Maxey hanno segnato 34 punti ciascuno, risultando decisivi per la vittoria. La tripla di VJ Edgecombe a 1,7 secondi dalla fine ha chiuso la partita a favore dei Sixers, che salgono così a 17-14 e restano al quinto posto nella Eastern Conference. Ja Morant ha guidato i Grizzlies con 40 punti, mentre Cedric Coward ha contribuito con 28 punti, 16 rimbalzi e quattro assist.
Celtics in crescita, Jazz ancora in difficoltà
I Boston Celtics hanno migliorato il loro bilancio stagionale a 20-12 grazie al successo per 129-119 sugli Utah Jazz. Derrick White è stato il migliore in campo per i Celtics, segnando 13 dei suoi 27 punti nell’ultimo quarto. Jaylen Brown ha aggiunto 23 punti, mentre Anfernee Simons ha dato il suo contributo dalla panchina con 20 punti. Gli Utah Jazz, invece, continuano a faticare e restano fermi a 12-20.
