Jalen Green ha fatto il suo debutto con la maglia dei Phoenix Suns nella vittoria per 115-102 contro i Los Angeles Clippers. Green, arrivato a Phoenix in estate insieme a Dillon Brooks in uno scambio che ha portato Kevin Durant agli Houston Rockets, era stato fermato da uno strappo al bicipite femorale destro durante il training camp. Questo infortunio lo aveva costretto a saltare le prime otto partite della stagione NBA. Nel suo esordio, Green ha segnato sei tiri da tre punti, stabilendo un nuovo record per un rookie dei Suns. In 23 minuti di gioco, ha aggiunto anche tre rimbalzi e tre assist. “È bello essere tornato”, ha dichiarato Green. “Dicevo a tutti che non vedevo l’ora di tornare in campo. Ci è voluto molto lavoro”, ha aggiunto, sottolineando di non essere ancora al meglio. “Abbiamo fatto un grande passo avanti. È una città fantastica, una squadra fantastica, e spero che ci siano molte altre vittorie e molti altri record da battere”.
Booker protagonista e Phoenix ancora imbattuta in casa
Devin Booker ha dato un contributo importante al successo dei Suns, mettendo a referto 24 punti. Phoenix si conferma vincente tra le mura amiche, con due vittorie su cinque partite giocate in casa mentre in trasferta ha perso tutte e quattro le gare disputate.
Clippers senza Leonard e Harden, fischi per Beal
Nella formazione dei Clippers, Ivica Zubac ha provato a tenere in partita la squadra californiana segnando 23 punti. L’assenza di Kawhi Leonard per infortunio e quella di James Harden per motivi personali avrebbero pesato sull’andamento della gara. Bradley Beal, tornato a Phoenix da ex, è stato fischiato dal pubblico e ha giocato solo 19 minuti, segnando 5 punti. La stagione dei Clippers resta complicata, con la squadra attualmente dodicesima nella Western Conference.
