I Detroit Pistons confermano il loro momento positivo nella Eastern Conference, superando nettamente gli Atlanta Hawks con il punteggio di 142-115. La squadra di Detroit ha portato otto giocatori in doppia cifra, mostrando un attacco corale e una grande solidità. Jalen Johnson degli Hawks ha realizzato la sua quinta tripla doppia stagionale, chiudendo con 19 punti, 11 rimbalzi e 12 assist, la terza consecutiva. Le due squadre sono tornate in campo dopo quasi una settimana di pausa, dovuta all’assenza dalla fase a eliminazione diretta della Nba Cup, che si sta disputando a Las Vegas con le semifinali tra Oklahoma City Thunder-Phoenix Suns e Orlando Magic-New York Knicks.
Donovan Mitchell trascina i Cavaliers
Donovan Mitchell è stato il protagonista della vittoria dei Cleveland Cavaliers sui Washington Wizards, ultimi in classifica. Mitchell ha segnato 24 dei suoi 48 punti nell’ultimo quarto, permettendo ai Cavaliers di imporsi per 130-126. La sua prestazione è stata decisiva per ribaltare il risultato e portare a casa il successo contro una squadra che, secondo alcune fonti, avrebbe mostrato segnali di miglioramento nonostante la sconfitta.
Embiid guida Philadelphia, Chicago interrompe la serie negativa
Joel Embiid ha disputato la sua migliore partita di regular season degli ultimi due anni, segnando 39 punti nella vittoria dei Philadelphia 76ers per 115-105 sugli Indiana Pacers. Embiid è stato il punto di riferimento offensivo della squadra, risultando determinante nei momenti chiave della gara. In un altro incontro della notte, i Chicago Bulls hanno interrotto una serie di sette sconfitte consecutive, superando i Charlotte Hornets per 129-126. L’australiano Josh Giddey ha guidato la squadra con 26 punti, 7 rimbalzi e 11 assist.
