I Milwaukee Bucks hanno avuto la meglio sui Los Angeles Lakers in una sfida molto combattuta, mentre Oklahoma City Thunder ha firmato una rimonta spettacolare contro i Memphis Grizzlies. La notte NBA ha visto anche Kevin Durant entrare nella storia dei marcatori, nonostante la sconfitta dei suoi Houston Rockets contro Portland.
Oklahoma Thunder rimonta 21 punti contro Memphis
I Thunder, privi di Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren, sono riusciti a ribaltare una partita che li aveva visti sotto di 21 punti contro i Memphis Grizzlies. Memphis ha potuto contare su sette giocatori in doppia cifra, ma Oklahoma ha trovato la forza di reagire grazie a Jalen Williams (26 punti, 10 assist), Ajay Mitchell (23 punti) e Kenrich Williams (21 punti). Il tiro da tre punti di Williams a 1:07 dalla fine ha regalato il vantaggio decisivo ai Thunder, che si sono imposti 117-116. Oklahoma resta così leader della Western Conference con 32 vittorie e 7 sconfitte.
Bucks vincono il duello con i Lakers, Antetokounmpo decisivo
A Los Angeles, il confronto tra Giannis Antetokounmpo e LeBron James si è risolto a favore del greco e dei Milwaukee Bucks, che hanno battuto i Lakers 105-101. Antetokounmpo ha segnato 21 punti e si è reso protagonista di una giocata difensiva fondamentale, costringendo LeBron James a perdere palla mentre si avvicinava al canestro, pareggiando la partita a due secondi dalla fine. LeBron, 41 anni, ha sfiorato la tripla doppia con 26 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Luka Doncic, autore di 24 punti, 9 rimbalzi e 9 assist, è stato espulso per falli nel corso del match.
Durant nella storia, ma Houston cede a Portland. Gli altri risultati
Kevin Durant, con 30 punti e 12 rimbalzi, è diventato il settimo miglior marcatore di sempre nella storia della stagione regolare NBA, superando Wilt Chamberlain. Nonostante la sua prestazione, Houston ha perso contro Portland 111-105. Secondo alcune fonti, Anthony Davis, infortunatosi contro Utah, avrebbe riportato una lesione ai legamenti della mano sinistra e starebbe valutando un intervento chirurgico. Nelle altre partite, Philadelphia ha battuto Orlando 103-91, New Orleans ha superato Washington 128-107, i Clippers hanno vinto in casa dei Brooklyn Nets 121-105, Golden State ha travolto Sacramento 137-103, Atlanta ha battuto Denver 110-87, Phoenix ha superato New York 112-107 e Boston ha vinto contro Toronto 125-117.
