Nasce LbaTv: la nuova piattaforma per seguire il basket di Serie A

La Lega Serie A lancia LbaTv, una piattaforma Ott a pagamento per la trasmissione diretta delle partite di basket e altri contenuti esclusivi.

La Lega Serie A ha annunciato la creazione di LbaTv, una nuova piattaforma Ott a pagamento che permetterà agli appassionati di basket di seguire tutte le partite del campionato di Serie A, la Supercoppa, la Final Eight di Coppa Italia e altri contenuti editoriali legati al mondo della pallacanestro. La decisione è stata presa durante l’assemblea della Lega, che ha deliberato la nascita di questo nuovo strumento per la distribuzione diretta delle gare.

Accordo con Deltatre per la realizzazione della piattaforma 

La piattaforma LbaTv sarà realizzata in collaborazione con Deltatre, con cui la Lega Serie A sottoscriverà un accordo della durata di cinque anni. LbaTv sarà accessibile tramite app, anche su smart tv, e sarà disponibile attraverso la distribuzione su piattaforme di altri operatori. Secondo quanto comunicato dalla Lega, nei prossimi giorni verranno rese note le date di lancio e i prezzi degli abbonamenti, insieme a tutte le modalità per accedere ai contenuti offerti dalla piattaforma.

Le parole dei vertici della Lega Serie A 

“Abbiamo ritenuto necessario percorrere una strada diversa anticipando i tempi”, ha dichiarato il presidente di Lba, Maurizio Gherardini. “Siamo convinti che questo sia il futuro dello sport con le Leghe e i suoi club protagonisti, capaci di distribuire direttamente sul mercato il proprio prodotto, con un investimento finalizzato ad ottenere con il tempo maggiori ricavi trovando un nuovo e diverso equilibrio economico”. Il presidente uscente, Umberto Gandini, ha aggiunto: “In un momento in cui la tv tradizionale perde ascolti e le piattaforme Ott non hanno voluto riconoscere il valore del basket di Serie A, abbiamo deciso di procedere con la distribuzione diretta per essere nelle case di tutti gli appassionati e offrire lo spettacolo della Serie A. Si tratta di una operazione a lungo termine, per aiutare i nostri club ad essere sempre più attraenti e sostenibili”.

le ultime news