Napoli, accordo con il Manchester United per Hojlund: domani le visite mediche

Il Napoli ha raggiunto un'intesa con il Manchester United per l'arrivo di Rasmus Hojlund. Il danese sosterrà le visite mediche domani. Dettagli sull'accordo e le cifre dell'operazione.

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisto di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, che ha già giocato in Italia con l’Atalanta, è atteso domani per le visite mediche con il club azzurro. L’operazione prevede un prestito iniziale e un riscatto automatico legato ai risultati della squadra.

Accordo tra Napoli e Manchester United per Hojlund

Il Napoli pagherà 6 milioni di euro per il prestito di Hojlund nella prima stagione. In caso di qualificazione alla Champions League, scatterà l’obbligo di acquisto definitivo per altri 44 milioni di euro. Inoltre, nel contratto sarebbe prevista una clausola di vendita da 80 milioni di euro. Hojlund, 22 anni, è pronto a iniziare la sua nuova esperienza in Serie A dopo il periodo trascorso in Inghilterra.

I numeri di Hojlund allo United 

Nelle due stagioni con il Manchester United, Hojlund ha collezionato 95 presenze e segnato 26 gol. Nel suo primo anno ha realizzato 16 reti in 43 partite, mentre nella stagione successiva, in cui il Manchester United ha chiuso al quindicesimo posto in Premier League, ha segnato 10 gol in 52 presenze. 

Elmas torna a Napoli in prestito dal Lipsia 

Nelle ultime ore di mercato, il Napoli ha accolto anche Elmas, arrivato in prestito dal Lipsia. Il club tedesco riceverà 2 milioni di euro per il prestito, mentre il Napoli potrà esercitare il diritto di riscatto a fine stagione per 16 milioni di euro. 

le ultime news