Lorenzo Musetti si è qualificato per la finale del Chengdu Open, torneo del circuito ATP 250, grazie a una vittoria netta contro Alexander Schevchenko. Il match si è concluso con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Musetti ha così ottenuto l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione cinese.
Musetti domina la semifinale
Il tennista italiano ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio della partita, riuscendo a chiudere il primo set 6-3. Nel secondo parziale, Musetti ha continuato a spingere, concedendo solo un game all’avversario e chiudendo 6-1. La prestazione solida e senza sbavature ha permesso all’azzurro di archiviare la pratica in tempi rapidi e di presentarsi in finale senza aver perso un set in semifinale.
L’avversario in finale: Alejandro Tabilo
Nell’altra semifinale, il cileno Alejandro Tabilo ha avuto la meglio sull’americano Brandon Nakashima. Tabilo si è così guadagnato il diritto di sfidare Musetti nell’ultimo atto del torneo. La finale metterà di fronte due giocatori che hanno mostrato un ottimo stato di forma durante tutta la settimana a Chengdu.
Il cammino di Musetti nel torneo
Musetti ha raggiunto la finale del Chengdu Open senza particolari difficoltà, mostrando solidità sia al servizio sia nei colpi da fondo campo. Il successo su Schevchenko conferma il buon momento dell’italiano, che ora si prepara ad affrontare Tabilo per il titolo.