Lorenzo Musetti ha iniziato il 2026 con una vittoria importante al torneo ATP 250 di Hong Kong. Il tennista italiano, numero 7 del ranking mondiale, ha superato l’argentino Tomas Martin Etcheverry in tre set, con il punteggio di 6-7(3) 6-2 6-4. Musetti, testa di serie numero 1 del torneo per la settima volta in carriera in un evento ATP, era entrato direttamente in tabellone al secondo turno.
Musetti batte Etcheverry in rimonta
Nel match contro Etcheverry, numero 57 del ranking, Musetti ha perso il primo set al tie-break, ma è riuscito a ribaltare la situazione nei due set successivi. “Tomas ha iniziato bene, ha servito molto bene, ho fatto fatica a trovare il ritmo. Col passar del match ho giocato con più intensità, sono contento della vittoria”, ha dichiarato Musetti al termine dell’incontro. Il tennista azzurro ha mostrato una buona tenuta mentale, riuscendo a reagire dopo un avvio complicato e a imporsi con autorità nei momenti decisivi.
Prossimo avversario tra Wong e Diallo
Con questo successo, Musetti accede ai quarti di finale dove affronterà il vincente tra il 21enne di casa Coleman Wong e il canadese Gabriel Diallo. Il sorteggio del tabellone ha permesso a Musetti di evitare il primo turno, entrando direttamente al secondo grazie al suo ranking. Il pubblico di Hong Kong ha riservato un’accoglienza calorosa al tennista italiano, che si è detto soddisfatto dell’atmosfera e delle condizioni del torneo.
Le sensazioni di Musetti a Hong Kong
“A Hong Kong mi trovo bene, mi sento come a casa. Il pubblico mi ha accolto molto bene, l’impianto è anche migliorato. Sono sempre contento di iniziare l’anno qui, spero che sia una lunga settimana”, ha aggiunto Musetti dopo la vittoria. Il tennista italiano ha sottolineato il piacere di giocare in questa sede e l’importanza di partire con il piede giusto nella nuova stagione.
